Sviluppo siti web

Sviluppo siti web

Internet diventato, oltre che semplice e alla portata di tutti, una realt in cui reperire informazioni di ogni genere. Non essere visibili su Internet significa essere esclusi da una vastissima comunit fatta di professionisti, giovani, potenziali clienti.

un sito pu essere...

un catalogo virtuale, una vetrina di prodotti, un canale di vendita nazionale o internazione, la presentazione delle proprie professionalit.

mi serve un sito perch...

...voglio che i miei clienti siano maggiomente informati sui miei prodotti
...i miei servizi mi differenziano e mi serve un "luogo" dove presentarli
...il mio obbiettivo l'acquisizione di nuovi clienti
...credo che la comunizazione sia essenziale per la mia professione
...voglio maggiore visibilit per la mia attivit

un buon sito...

i requisiti fondamentali di un buon sito web sono la grafica, i contenuti, i servizi.

La grafica fondamentale oltre che per l'eleganza con cui si presentano i contenuti, anche per l'immagine che si vuole dare dell'azienda. Bisogna fare attenzione ad un corretto utilizzo della grafica come mezzo di comunicazione. Una buona grafica oltre a dover essere elegante ma sobria, deve avere caratteristiche di usabilit tali da non disperdere l'interesse dell'utente.

I contenuti rappresentano la linfa vitale di un sito web. Per questo fin dalla fase di progettazione si studia in collaborazione con il cliente quale concetto pu meglio rappresentare la propria attivit. Poi si procede ad ottimizzare le informazioni cos da spingere i visitatori ad approfondire la navigazione dei nostri prodotti e dei nostri servizi, quindi a spostare la loro attenzione su argomenti specifici. Ci che bisogna evitare la scarsa permanenza del visitatore sul sito, che non offrendo contenuti originali fa perdere interesse a chi lo sta visitando.

I servizi sono un modo per attrarre nuovi clienti e per fidelizzare quelli gi acquisiti. Le newletter, le offerte speciali, un blog, sono tutti strumenti altamente comunicativi che oltre a rinnovare l'interesse degli utenti per i propri servizi, danno una sensazione di forte dinamismo commerciale. Inoltre, si ben visti dai motori di ricerca che contribuiranno ad aumentare gli utenti in entrata.

perch un professionista e non un "hobbista"...

perch un professionista fa il lavoro una sola volta e bene. Un sito deve essere creato secondo regole ben definite ma in continuo aggiornamento. Solo chi lo fa per professione (e anche per passione) conosce in modo approfondito le infinite tecniche che fanno la differenza tra un buon investimento e un pessimo risultato. Inoltre rivolgesi ad un professionista non significa investire grosse quantit di denaro: eccone un esempio.

Per ulteriori informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. esponendo le tue esigenze e ti forniremo un preventivo gratuito nel minor tempo possibile.